La Bellezza nel Caos

Levante Live, New Age Club di Roncade, 12 Maggio 2017

Il sorriso è sempre lo stesso.
Vivo, leggermente imbarazzato, mentre con occhi che brillano saluta il suo pubblico.
Levante è così, non si nasconde, come agli esordi  così nemmeno ora che colleziona un sold out dietro l’altro e che il palco è diventato casa.
E la sua energia, venerdì scorso, nel gremito New Age di Roncade si è sentita più che mai, dando vita ad un grande spettacolo.
“Nel caos di stanze stupefacenti” è il suo terzo album di inediti (dopo “Manuale distruzione” del 2014 e “Abbi cura di te” del 2015) che l’artista ci propone, ad album appena uscito, in questo tour indoor insieme ai suoi musicisti ed amici Alessandro Orefice alle tastiere, Alessio Sanfilippo alla batteria, Mattia Bonifacino al basso ed Eugenio Gege Odasso alle chitarre, che sul palco sono una vera e propria esplosione.
Grinta, energia, bellezza e talento traspaiono così in ogni live di Levante e lo scambio continuo con il pubblico è diretto e parte integrante dello spettacolo.
Meravigliosa la versione acustica di “Abbi cura di te” cantata accompagnata dai cori del pubblico e dalla chitarra di Gege: è stato un momento intenso che ha creato una sorta di pausa, di spartiacque tra i pezzi più forti, dove la batteria e l’elettronica dominano senza sovrastare e accompagnano sonorità decise e pulite, energiche e curate.


Nessuno si risparmia in questo live, è proprio un espressione di gioia e colori, dai suoni curati da Mauro Tavella e Michele Nicolino, al suggestivo ed efficace gioco di luci a cura di Alessandro Gallo, tutto confezionato armoniosamente fa proprio respirare un clima amico.
Levante è una donna attenta a tutto ciò che le sta intorno, scrive e canta del presente in maniera intelligente ed acuta; è un’artista versatile e lo sta palesemente dimostrando in tutti i suoi lavori così come all’interno del suo live dove si espone, osa, vive.
E di nuovo, con il suo meraviglioso sorriso ringrazia il pubblico che anche a show termintato rimane ad aspettarla ad oltranza per premiarla una volta in più.
Ieri sera l’ultima data (prima degli appuntamenti estivi), all’Alcatraz di Milano, sarà stata sicuramente una grande festa perché “Nel Caos” è proprio un live da vivere.














TORRIONE JAZZ CLUB

22 dicembre 2016

Brunori Sas – “Diario Live”

9 marzo 2017

Intervista a Claudio Lolli

5 febbraio 2015