Locanda Pappafico

Quando un amico si trasferisce è un dovere andarlo a trovare!

Durante i suoi 24 anni di attività lo storico locale si è dimostrato insostituibile: punto di ritrovo  per tutti. Proprio tutti. Lo dimostra il fatto che in un mese, tra l’annuncio di “chiusura” e quello di “riapertura” del Pappafico, sono piovuti sul locale, sia virtualmente che in carne e ossa, tantissimi attestati e gesti di affetto da tutta la comunità di “Cervia e dintorni”, segno che questo locale è uno dei cuori battenti della romagna.
Come lo è diventato? Puntando proprio sul carattere divertente e originale delle persone, che si ritrovano con la voglia di fare festa, di fare “baracca” con la musica che è bella (lo dico sinceramente: altro che certa musica noiosissima, “cool” solo perché straniera).
Per il quarto di secolo dall’apertura, quindi per le nozze d’argento tra il locale e Cervia,  Lorenzo, il proprietario, festeggia inaugurando la “Locanda Pappafico” che ora, oltre al pub ristorante, dispone di 14 camere da letto ( per il dopo baracca?! ).

Farnedi 003

“Il Pappafico è il locale che ci ha trattato nello stesso modo, sempre, da quando abbiamo suonato la prima volta e cioè: a calci nel culo!” Parola di Sam Paglia, che con il suo trio ha animato una delle ultime serate musicali del “Vecchio Pappafico”, qui immortalato dalle foto di Denis Rabiti.

medium_insegnapersito

Riapre quindi la Locanda Pappafico: 100 metri più a sud del “Vecchio Locale”,  in  via Lungomare Deledda 8 . Riproponendo, tra le altre cose, i suoi “storici” maccheroncini Pappafico e i dolci della casa. E’ un occasione per invitare i nuovi amici a scoprire il locale, e per i vecchi amici di brindare alla sua nuova vita!

PAP

Visita il sito http://www.locandapappafico.it/

Intervista a Enrico Farnedi

13 Gennaio 2015

Villa Venti (cover)

Villa Venti

31 Ottobre 2014

Frammenti delle Targhe Tenco 2014

11 Dicembre 2014