Durante i suoi 24 anni di attività lo storico locale si è dimostrato insostituibile: punto di ritrovo per tutti. Proprio tutti. Lo dimostra il fatto che in un mese, tra l’annuncio di “chiusura” e quello di “riapertura” del Pappafico, sono piovuti sul locale, sia virtualmente che in carne e ossa, tantissimi attestati e gesti di affetto da tutta la comunità di “Cervia e dintorni”, segno che questo locale è uno dei cuori battenti della romagna.
Come lo è diventato? Puntando proprio sul carattere divertente e originale delle persone, che si ritrovano con la voglia di fare festa, di fare “baracca” con la musica che è bella (lo dico sinceramente: altro che certa musica noiosissima, “cool” solo perché straniera).
Per il quarto di secolo dall’apertura, quindi per le nozze d’argento tra il locale e Cervia, Lorenzo, il proprietario, festeggia inaugurando la “Locanda Pappafico” che ora, oltre al pub ristorante, dispone di 14 camere da letto ( per il dopo baracca?! ).
“Il Pappafico è il locale che ci ha trattato nello stesso modo, sempre, da quando abbiamo suonato la prima volta e cioè: a calci nel culo!” Parola di Sam Paglia, che con il suo trio ha animato una delle ultime serate musicali del “Vecchio Pappafico”, qui immortalato dalle foto di Denis Rabiti.
Riapre quindi la Locanda Pappafico: 100 metri più a sud del “Vecchio Locale”, in via Lungomare Deledda 8 . Riproponendo, tra le altre cose, i suoi “storici” maccheroncini Pappafico e i dolci della casa. E’ un occasione per invitare i nuovi amici a scoprire il locale, e per i vecchi amici di brindare alla sua nuova vita!
Visita il sito http://www.locandapappafico.it/