Tra la tradizione e l’innovazione, tra le strade storiche di Ferrara, tra i locali da non perdere, in Via Ripagrande 36, trovi la Trattoria La Romantica.
Elegante e accogliente ma anche un goliardico ritrovo per compagnie di amici, in questo locale l’abito non fa il monaco perché qui il monaco può vestirsi come gli pare, in jeans, in tonaca o in cravatta, può essere il vescovo della città oppure uno che va così vestito ad una festa di carnevale, puoi stare certo che il trattamento sarà lo stesso e sempre di ottima qualità.
Il ristorante propone i suoi piatti speciali come un ritmo musicale. Infatti: “ Stefania presenta sulle note della simpatia i piatti di Enrico lo chef col ritmo della fantasia, accompagnati dai vini consigliati da Andrea, per stare in allegria”.
Se sei un tradizionalista a tavola puoi scegliere tra le specialità ferraresi come la salama da sugo del Salumificio Magnoni con purè di patate o i cappellacci di zucca con il ragù o in salsa di noci oppure puoi essere un ardito sperimentatore della creatività del locale senza dimenticare che è dotato di una invidiabile cantina.
Visita il sito www.trattorialaromantica.com
Articolo di Andrea Manica, foto di Denis Rabiti